Il Team di Attrazione Investimenti di Regione Lombardia al BIO International Convention 2024

Dal 3 al 6 giugno 2024 il team di attrazione investimenti esteri di Regione Lombardia parteciperà alla BIO International Convention di San Diego per presentare l’ecosistema lombardo del settore Life Science.

Il BIO International Convention è riconosciuto come l’evento più grande e completo nel settore delle biotecnologie, rappresentando l’intero ecosistema delle biotech con la partecipazione di oltre 20.000 leader del settore provenienti da tutto il mondo.

Con un forte impegno nell’innovazione e nella ricerca, la Lombardia si presenta come un hub dinamico e attrattivo per il settore biotecnologico, pronto a sostenere nuove iniziative e a facilitare l’espansione di imprese nel suo territorio.

La Lombardia è infatti una delle regioni leader in Italia nel campo delle biotecnologie, con una rappresentanza significativa del settore. La regione contribuisce a oltre il 90% del fatturato nazionale del settore, all’80% degli investimenti in ricerca e sviluppo intra-muros e all’80% degli addetti. Questi dati testimoniano la sua centralità nel panorama biotecnologico italiano ed europeo, rendendola un luogo ideale per le aziende biotech interessate a espandersi.

In occasione dell’evento, il team affiancato da una delegazione di stakeholders chiave del settore livello territoriale, si prepara ad incontrare potenziali investitori e aziende biotech per illustrare le opportunità di investimento e collaborazione offerte dal suo ecosistema.

Source: https://convention.bio.org/about-bio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*